C.P.R.C.: 15 anni

Celebriamo 15 Anni di successi !

Data: 5 dicembre 2024
Orario: 14:00 – 18:00
Luogo: ODCEC di Roma, Piazza delle Belle Arti n. 2

Unisciti a noi per celebrare quindici anni di impegno nella prevenzione e risoluzione dei conflitti, con un evento formativo che esplora l’evoluzione delle tecniche di negoziazione e mediazione. Il programma include interventi di esperti del settore, offrendo riflessioni su tematiche che spaziano dall’uso dell’intelligenza artificiale nel training negoziale alle competenze per un cambio di paradigma verso la sostenibilità.

Per l'iscrizione procedere direttamente sul sito www.odcec.roma.it
 AGENDA DELL’EVENTO

Introduzione e saluti istituzionali
da parte del Dott. Giovanni Battista Calì, Dott. Andrea Borghini e Dott. Marco Carbone.

La tutela dei diritti tra processo ed ADR
a cura del Prof. Piero Sandulli.

Lo statuto epistemologico della formazione alla mediazione: un’analisi culturale e filosofica della mediazione con la Prof.ssa Maria Martello.

Il linguaggio comune nella formazione universitaria e professionale per il funzionamento della negoziazione e mediazione con l’Avv. Angelo Monoriti.

Dalla competitività alla sostenibilità: le nuove competenze per una trasformazione radicale, presentazione dell’Avv. Alessandro Baudino.

Intelligenza Artificiale e Training Negoziale: le nuove frontiere per la formazione dei negoziatori del futuro, con l’Avv. Massimo Antonazzi.

Il ruolo del commercialista nella gestione delle controversie e nei procedimenti arbitrali, a cura dell’Avv. Andrea Bandini.

Corso base per Mediatore Civile e Commerciale del CPRC, a cura del Dott. Giuseppe Marsoner.

Al termine dell’evento, un brindisi per celebrare il 15° anniversario del CPRC.