Mission

 CHI SIAMO

Centro per la Prevenzione
e Risoluzione dei Conflitti

Il Centro per la Prevenzione e Risoluzione dei Conflitti (C.P.R.C) è un organo a gestione autonoma della Fondazione Centro Studi Telos dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Il CPRC svolge:

  • attività formativa, quale Ente di Formazione per Mediatori e Formatori (accreditato nell’apposito elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia con P.D.G. n. 45 del 09/06/09),
  • attività di mediazione quale Organismo di Mediazione (iscritto nel Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia con P.D.G. n. 61 del 22/12/09),
  • attività di gestione di procedure di arbitrato amministrato attraverso la Camera Arbitrale del C.P.R.C. fornendo servizi e strumenti che permettono di risolvere le controversie civili in maniera alternativa rispetto alla giustizia ordinaria, dinanzi ai Tribunali dello Stato.

 

L’elemento che differenzia il CPRC dagli altri enti accreditati di mediazione è che esso rappresenta una intera categoria professionale a livello locale – quella dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – con le implicite garanzie di adeguata preparazione tecnica, di deontologia professionale e di riservatezza. Ciò a ulteriore garanzia dei privati, degli enti e delle aziende a ricercare ed a trovare soluzioni condivise, che consentano la piena soddisfazione per tutte le parti in conflitto.